Campli: la stireria Ferdi a rischio chiusura

La stireria Ferdi di Molviano di Campli rischia la chiusura per mancanza di ricambio generazionale. Rassicurazioni arrivano dal capogruppo del Pd Mariani che annuncia l’impegno della Regione .

La stireria Ferdi di Molviano è prossima alla chiusura a causa di un mancato ricambio generazionale. Il proprietario ha 77 anni e ha deciso di andare in pensione e i 50 dipendenti che lavoravano per lui sono prossimi al licenziamento per chiusura dell’attività. A renderlo noto è stato il segretario della Filctems Cgil Giampiero Dozzi che sta lavorando affinché i lavoratori possano essere riassorbiti dalle ditte che rileveranno le commesse legate alla Ferdi, che opera con il Maglificio Gran Sasso. Parla il capo gruppo del Pd al consiglio regionale che annuncia un impegno da parte della regione per scongiurare tale eventualità.

Il capogruppo Mariani afferma che “La stireria è una delle pochissime realtà occupazionali rimaste nel territorio di Campli e per le frazioni minori del comune rappresenta un importante presidio occupazionale. La chiusura metterebbe in ginocchio le famiglie ed anche la piccola economia locale. Ho sentito questa mattina personalmente il Presidente della Giunta, Giovanni Lolli, che si è detto disponibile a incontrare la proprietà e il sindacato Filctem Cgil, per capire la vicenda e concordare delle azioni condivise. Sono vicino ai lavoratori e il mio auspicio è che insieme si possa salvaguardare tutti i posti di lavoro.”