Bucchianico: truffano un’anziana per giocare al Bingo, denunciati

Due persone sono state denunciate dai Carabinieri a Bucchianico con l’accusa di aver raggirato un’anziana ed aver sperperato i soldi, di cui si erano appropriati, per giocare a Bingo.

L’attività investigativa dei Carabinieri ha consentito di identificare un 47enne ed una 44enne di Bucchianico che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Chieti per circonvenzione di incapace, appropriazione indebita, sostituzione di persona e indebito utilizzo di carte di credito.

La vittima è un’anziana, rimasta sola dopo la morte del marito, senza figli o parenti che i truffatori hanno avvicinato lamentando un estremo bisogno di soldi poiché entrambi disoccupati e con debiti da estinguere.

Dopo aver guadagnato la sua fiducia, standole vicino e tenendole compagnia, i due hanno convinto l’anziana a firmare diversi finanziamenti ed il denaro, circa 12.000 euro, non è stato utilizzato per acquistare generi alimentari o beni di prima necessità ma per il gioco d’azzardo.

Quando la malcapitata si è resa conto che erano state utilizzate anche le sue carte di credito e che il conto in banca era stato prosciugato del tutto ha presentato denunciato ai Carabinieri di Bucchianico che, dopo un’indagine durata pochi mesi , sono riusciti a ricostruire i movimenti bancari e a denunciare i truffatori.