Bisenti festeggia i 100 anni di zia Annina

Grande festa a Bisenti in onore di Maria Annina Planamente, da tutti conosciuta come Zia Annina, che ha compiuto 100 anni. Tra i regali che ha ricevuto c’è una targa celebrativa in ceramica di Castelli con gli auguri dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale.

Tutta la comunità bisentina ha festeggiato i 100 anni di Maria Annina Planamente che è lucidissima e in splendida forma nonostante l’età avanzata. E’ un esempio di instancabile lavoratrice, una donna tenace e risoluta, gentile e sempre sorridente. In paese tutti la ammirano perchè non si è mai arresa di fronte alle avversità e ai problemi e ha superato con successo le numerose prove a cui è stata sottoposta dalla vita.

Per celebrare l’evento la famiglia, in primis il nipote Giuseppe e la moglie Lorena, con i quali la neo centenaria vive, ha organizzato una festa nel ristorante l’Amicizia di Bisenti. A portarle gli auguri di tutta la comunità sono stati il sindaco Renzo Saputelli e il vice sindaco Humberto Di Sabatino per celebrare < un traguardo importante che rappresenta una meta straordinaria, ma che deve essere un punto di partenza verso un futuro radioso e sereno>.

Nata ad Arsita, Zia Annina si è trasferita a Bisenti dopo il matrimonio e ha sempre vissuto in Contrada Chioviano, anche dopo la morte del compagno di una vita, scomparso 25 anni fa.

Ha lasciato un ottimo ricordo in tutti i luoghi in cui ha lavorato: organizzava gruppi di donne e le conduceva a Verona per la raccolta delle fragole e a Porto D’Ascoli per la raccolta delle verdure. Preparava il pranzo alle lavoratrici e, il pomeriggio, era sempre la prima a tornare sui campi.