Bike to Coast: accordo istituzionale per il ponte tra Abruzzo e Marche

La Giunta regionale d’Abruzzo ha approvato il nuovo e definitivo schema di accordo istituzionale con la Regione Marche e il Provveditorato Interregionale Opere Pubbliche per la realizzazione del ponte di collegamento ciclopedonale sul fiume Tronto.

La modifica era necessaria per ridefinire i ruoli dei soggetti sottoscrittori, in particolare quello del Soggetto attuatore, inizialmente individuato nel Provveditorato Opere pubbliche. Le Regioni Marche e Abruzzo hanno individuato nei rispettivi bilanci gli stanziamenti necessari alla realizzazione dell’infrastruttura e per stipulare tutti gli atti necessari per accelerare e comprimere i tempi per il completamento dell’ opera strategica qual è la Bike to Coast.

L’assessore al Turismo della Regione Abruzzo Mauro Febbo spiega che “Attraverso questa nuova convenzione la Regione Abruzzo demanderà alla Regione Marche la funzione di soggetto coordinatore dell’attuazione dell’intervento e trasferirà alla stessa la propria quota parte di finanziamento necessaria all’attuazione dell’opera”.