Bellante, focolaio a scuola con 15 positivi

Nel comune di Bellante il Sindaco ha disposto la chiusura dell’intero plesso scolastico di via Molise, dopo le positività registrate su 12 bambini di una classe dell’elementare, con loro due insegnanti e un assistente educativo.

La Asl ha immediatamente informato le famiglie dei bimbi risultati positivi ed è a lavoro per tracciare tutti i contatti. Il primo cittadino ha immediatamente chiesto alla Asl di fare il tampone a tutti i  circa 150 alunni, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico e far arrivare una postazione mobile, in paese per eseguire i tamponi a cui sottoporre anche i familiari dei piccoli.

Giovanni Melchiorre Sindaco di Bellante: “Il numero elevato dei contagi desta preoccupazione per il rischio di ulteriore propagazione del virus, per cui è assolutamente necessario, in questo momento, tenere alta l’attenzione sui comportamenti di ciascuno, alle famiglie coinvolte raccomando di non farsi prendere da panico o sconforto. I bimbi sono in grado di reagire agevolmente al contagio. Benché la gestione dei casi rientri nella sfera di competenza della Asl, io resto in costante contatto con le autorità sanitarie e scolastiche, per adottare, sempre con unità di intenti, ogni provvedimento necessario a conoscere immediatamente lo stato dei contagi all’interno della scuola, a tutelare la salute dei nostri cittadini e relegare quanto prima al passato questo brutto periodo”.

Il Servizio del Tg8: