Battesimo per il volo Pescara- Catania

Inaugurato oggi all’aeroporto d’Abruzzo il volo Pescara-Catania che sancisce l’avvio della partnership con la compagnia Volotea.

In anticipo di qualche minuto sull’orario prestabilito, questa mattina all’aeroporto d’Abruzzo, è stato tenuto a battesimo il nuovo collegamento Pescara- Catania. Un volo bisettimanale garantito dalla compagnia aerea Volotea con la quale è stata avviata una partnership che dovrebbe portare all’istituzione di altri collegamenti ha annunciato il presidente della Saga Enrico Paolini.

“Volotea in sei anni di attività ha registrato 15 milioni di passeggeri e ha effettuato 293 collegamenti in 78 destinazioni utilizzando 32 aerei” ha spiegato alla stampa Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea ed ha aggiunto “Siamo lieti di inaugurare il nostro primo volo presso l’Aeroporto di Pescara. È un piacere poterlo includere nel nostro network e siamo certi che il nuovo collegamento alla volta di Catania conquisterà un numero sempre maggiore di passeggeri. Da oggi raggiungere la Sicilia sarà ancora più semplice a bordo dei nostri aeromobili che decolleranno 2 volte a settimana verso le bellezze artistiche di Catania. La nostra mission è rendere più agevoli e semplici gli spostamenti tra città di medie e piccole dimensioni e sia Pescara sia Catania rientrano perfettamente nel target di destinazione che vogliamo includere nel nostro network. Stimiamo, inoltre, che il nuovo volo possa contribuire a incrementare il flusso dei turisti desiderosi di visitare Pescara e l’Abruzzo. Ci auguriamo che l’avvio di questo nuovo collegamento rappresenti l’inizio di una lunga e proficua collaborazione con lo scalo abruzzese”.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il direttore generale della Saga Luca Ciarlini, l’assessore regionale al turismo Giorgio D’Ignazio, il vice presidente vicario della Camera di Commercio di Chieti-Pescara Carmine Salce e Denia Di Giacomo, assessore comunale di Città Sant’Angelo, municipalità gemellata da diversi anni con Nicolosi , località siciliana dalla quale arrivano ogni estate in Abruzzo molti turisti.

Il presidente Paolini ha detto che ” Il collegamento avrà 2 frequenze settimanali, ogni lunedì e giovedì, per un’offerta totale di 16.500 biglietti. Grazie a questa novità firmata Volotea, i passeggeri potranno raggiungere ancora più comodamente e con facilità, Catania, una delle più belle e vivaci città della Sicilia e punto di partenza per interessanti escursioni nelle zone limitrofe. E’ stato compiuto un passo avanti importante ora è importante consolidare e sviluppare le potenzialità a livello turistico di questo collegamento aereo, per fare questo si dovrà lavorare molto sulla comunicazione per rendere noto agli utenti dell’aeroporto d’Abruzzo e di quello di Catania che Abruzzo e Sicilia ora sono facilmente raggiungibili con le tratte operate da Volotea. Il volo da Pescara a Catania è prenotabile sul sito www.volotea.com, in alternativa ci si può rivolgere al call center Volotea che risponde al numero 895 895 44 04, oppure alle agenzie di viaggi”.