“Bandiera Bianca/Ditelo alle stelle” al Macerata Opera Festival

“Bandiera Bianca/Ditelo alle stelle” è tra gli otto progetti scelti, vincitori del bando 2020, che animeranno le serate organizzate dal Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio e Confcommercio Marche Centrali.

“Bandiera Bianca/Ditelo alle stelle” della scrittrice e regista pescarese Federica Vicino è tra i progetti vincitori del bando per nuovi spettacoli destinati alle “Notti dell’Opera #biancocoraggio 2020”.

Protagonisti dello spettacolo gli attori Angela Williams, Pascal Di Felice, Lorenzo Valori, Enrico Valori, Erika Martelli, Jamal Mouawad, Francesca Martella, Romano Sarra, Egidio Colella, Maria Grazia Di Giulio, Riccardo Falasca, Davide Clivio e Andrea Fuorto.

Gli organizzatori spiegano che “Quest’anno cambia fisionomia la Notte dell’Opera che per l’edizione 2020 si trasformerà al plurale dando vita alle Notti dell’Opera iniziativa che non rinuncia, considerata la situazione e le disposizioni di sicurezza attuali, al clima di festa ma lo distribuisce lungo tre serate in zone della città ben definite: giovedì 23 luglio in Corso Cairoli, giovedì 30 luglio in Corso Cavour e giovedì 6 agosto nel Centro.

I nuovi progetti che arricchiranno le tre serate sono otto e sono i vincitori del bando sostenuto da Banco Marchigiano Credito Cooperativo Italiano che, con l’Associazione Arena Sferisterio, il Comune di Macerata e Confcommercio Marche Centrali, per il terzo anno sostiene l’iniziativa.

Il bando, relativo a progetti artistici di teatro musicale di ricerca o di strada con una forte capacità comunicativa, era aperto a tutti (singoli professionisti, team artistici e associazioni, italiani o stranieri)”.