Avezzano: il SAGF incontra la famiglia di Gianmarco Degni

La famiglia di Gianmarco Degni, uno dei quattro escursionisti morti sul monte Velino lo scorso 24 gennaio, ha incontrato il finanziere e il cane Efrom che sono stati impegnati nelle ricerche e nel ritrovamento del corpo.

Una grande emozione ha accompagnato il ricordo delle faticose ed estenuanti ricerche che sono culminate nel ritrovamento, il 20 febbraio scorso, del giovane di Avezzano, ultimo ad essere individuato, sotto diversi metri di neve, proprio grazie al fiuto di Efrom. Gianmarco era sul monte Velino insieme alla fidanzata Valeria Mella, di 26 anni, e ad altri due escursionisti esperti: il trentatreenne Gian Mauro Frabotta e il sessantenne Tonino Durante. I quattro amici avezzanesi sono stati travolti ed uccisi dalla valanga.

Nei giorni scorsi l’avvocato Roberta Palermini, vicepresidente dell’ANCE – Sezione di Avezzano -, ha proposto alla Guardia di Finanza di L’Aquila di organizzare un incontro tra i familiari di Gianmarco Degni e il finanziere Angelo Centi  insieme al cane. L’incontro è avvenuto nel negozio della famiglia Degni dove c’erano il papà, la mamma e il fratello di Gianmarco (nella foto in alto)