Avezzano: i funerali del medico suicida

Si svolgeranno domani alle 11 nella chiesa di San Rocco ad Avezzano i funerali del medico Vittorio Emi, suicida dopo avere accoltellato la moglie, Paola Lombardo, candidata alle elezioni amministrative, al culmine di una violenta lite.

Sul cadavere non è stata effettuata l’autopsia ma solo una ricognizione cadaverica. La donna, 66 anni, è ancora in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale marsicano dove, secondo quanto si è appreso, i medici nutrono speranze di salvarle la vita.

Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri che sono tese a chiarire la causa che ha scatenato la violenza dell’uomo conosciuto come persona mite e stimato professionista, alla luce del fatto che la dinamica è chiara.

I militari attendono di sentire la donna quando le condizioni di salute lo permetteranno. Ieri sono stati sentiti i figli che non abitavano con i genitori. E’ stata ascoltata la vicina di casa che ha soccorso la donna gravemente ferita e sanguinante che era ancora cosciente: in quella concitata conversazione ha confermato di essere stata accoltellata dal marito in seguito ad un litigio.