Atessa: sbalzato dal trattore precipita in un dirupo, ferito 72enne

Un pensionato di 72 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente agricolo avvenuto ad Atessa. E’ ricoverato all’ospedale di Chieti.

L’incidente si è verificato oggi in località Colle Flocco. L’uomo, residente ad Atessa, era alla guida di un trattore cingolato, utilizzato per la prima volta, e stava fresando un terreno quando improvvisamente è stato sbalzato a terra. Il mezzo agricolo è precipitato in dirupo per 20 metri ed è finito in mezzo alla boscaglia. Il settantaduenne ha riportato un politrauma che ha interessato anche il torace e la frattura dell’omero. E’ stato soccorso dal 118 e trasportato in eliambulanza, in codice rosso, all’ospedale di Chieti. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Casoli.

Sono in corso indagini per accertare la dinamica dell’incidente: l’uomo mentre era alla guida del mezzo agricolo aveva fatto 300 metri in retromarcia, poi, nella parte finale del terreno, il trattore è precipitato nel sottostante dirupo. Inizialmente si è pensato che il conducente fosse rimasto intrappolato dal cingolato e per questo motivo si è alzato in volo da Pescara anche l’elicottero dei vigili del fuoco. Durante il sorvolo si è visto che il ferito era stato sbalzato decine di metri più sopra, prima del baratro.