Atessa, Honeywell passa a Baomarc: il 19 dicembre la firma dal notaio

Dopo gli ultimi rinvii si concretizza vendita della ex Honeywell di Atessa alla Baomarc e giovedì prossimo ci sarà la firma dal notaio. L’assessore regionale alle attività produttive Mauro Febbo fiducioso che ora inizieranno le assunzioni dei lavoratori.

Giovedì 19 dicembre a Milano verrà stipulato l’atto notarile tra la Honeywell e la Baomarc e si concretizzerà definitivamente il passaggio e la vendita tra le due società annuncia l’assessore regionale alle Attività Produttive Mauro Febbo.

In una nota l’assessore  Febbo che spiega che “L’accordo è stato raggiunto a ridosso del recente incontro del 2 dicembre scorso svoltosi al Mise, dove Honeywell e Baomarc si erano impegnate a definire cessione azienda entro fine anno. Ovviamente non sono mancati in questi mesi un po’ di malumori da parte dei sindacati e delle parti coinvolte visto i ritardi accumulati e il continuo slittamento di data.

Aggiungo, inoltre, che della data dell’atto notarile è stato informato contestualmente anche il Ministero. Ricordo come la cessione rappresenta il primo atto concreto di una lunga e travagliata vertenza che proprio per i tempi procrastinatisi stava ingenerando diffidenza e malessere sopratutto per gli ex lavoratori.

Ora stipulato l’atto ci aspettiamo rispetto del cronoprogramma indicato dalla Baomarc che si è impegnato ad una prima selezione di 20 unità lavorative entro tre mesi, 90 entro i successivi mesi e 52 maestranze entro 24 mesi. Come concordato in sede Ministeriale appena dopo l’Epifania ci sarà un nuovo ed ulteriore incontro per verificare punto per punto la transazione tra Honeywell e la Baomarc”.