Asp 1 Teramo commissariata: Roberto Canzio alla guida per il risanamento

La giunta regionale ha commissariato l’Asp 1 che gestisce i servizi alla persona in varie strutture di Teramo, tra le quali c’è la casa di riposo “De Benedicitis”. Roberto Canzio designato alla guida dell’azienda.

A prendere il posto della presidente Elisabetta Cantore, dunque, sarà Roberto Canzio, membro del Consiglio di amministrazione, ancora in carica dopo le dimissioni del collega Alberto Covelli. Sarà l’ex assessore comunale di Teramo a dover avviare il processo di risanamento e a guidare l’ente, commissariato per troppi debiti.

Il commissariamento è stato deciso dalla giunta regionale su proposta dell’assessore Pietro Quaresimale il quale, già nei giorni scorsi, durante un incontro con i sindacati, aveva parlato della situazione debitoria dell’Asp1.

L’azienda ha accumulato circa otto milioni di debiti e, in assenza di necessari correttivi, rischiava un aumento delle passività. In una relazione degli uffici del Dipartimento regionale delle Politiche sociali, infatti, si parla del commissariamento come possibile soluzione per invertire la tendenza negativa. La giunta, quando sarà superata la gestione commissariale, ha intenzione di ricostituire l’organismo di governo dell’Asp1.