Asl Pescara: Caponetti e Michitelli direttori sanitario e amministrativo

Antonio Caponetti e Vero Michitelli sono stati nominati oggi rispettivamente direttore sanitario e direttore amministrativo facenti funzione della Asl di Pescara.

Le nomine sono state firmate oggi dal direttore generale dell’azienda sanitaria pescarese Vincenzo Ciamponi (nella foto in basso) ed hanno decorrenza immediata. Antonio Caponetti, già direttore generale facente funzioni e direttore sanitario, e in precedenza direttore del Dipartimento di Prevenzione e direttore di Struttura Complessa UOC Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro della ASL di Pescara.Vero Michitelli, già dirigente amministrativo con incarico di direttore del Dipartimento Amministrativo e degli Affari Generali e Legali e direttore della Struttura Complessa UOC Dinamiche del personale, è laureato in Giurisprudenza ed abilitato alla professione forense, ed è dotato degli ulteriori requisiti richiesti dalla vigente disciplina in materia di nomina del Direttore Amministrativo delle Aziende Sanitarie Locali.

In una nota della Asl si legge che “L’insediamento dei Direttori Sanitario e Amministrativo cade ad un mese dalla nomina del dottor Vincenzo Ciamponi a Direttore Generale (delibera n. 372 del 6 luglio 2020) ed è volto a garantire tempestivamente il pieno e corretto svolgimento delle funzioni della Direzione Aziendale. Il Direttore Generale, nel nominare il dottor  Antonio Caponetti, con provvedimento direttoriale n. 950/2020, ne ha valutato i requisiti, la disponibilità all’insediamento immediato nelle funzioni previste dal ruolo, e la disponibilità mostrata nell’assumersi responsabilità elevate in situazioni difficili. Il Direttore Generale, nel nominare il dottore Vero Michitelli, con provvedimento direttoriale n. 949/2020, ne ha valutato l’esperienza amministrativa, considerando il bagaglio formativo
posseduto, le funzioni istituzionali aggiuntive espletate, gli incarichi ricoperti dallo stesso nel corso degli anni, le capacità organizzative e la disponibilità all’insediamento immediato.

Entrambe le figure professionali vengono nominate ad invarianza del trattamento economico. L’individuazione dei due Direttori avviene nelle more della formazione dell’elenco regionale degli
idonei alla nomina di Direttore Sanitario e di Direttore Amministrativo presso la Regione Abruzzo e, comunque , per una durata massima di novanta giorni, al termine della quale l’ASL Pescara si riserva l’adozione di ogni opportuna determinazione”.

Nelle foto in basso i direttori Caponetti e Michitelli.