Anche in Abruzzo lo sciopero nazionale della Polizia Locale

 

L’ Organizzazione Sindacale CSA Ral ha indetto per il 21/06/19 lo sciopero nazionale del personale dei Corpi e Servizi di Polizia Locale.

Anche in Abruzzo, per l’intera giornata, blocco degli straordinari e partecipazione alla grande manifestazione in Piazza Santi Apostoli a Roma. In Commissione Affari Costituzionali hanno preso recentemente il via i lavori di riforma della Legge  sull’ordinamento della Polizia Locale (riordino inserito nel contratto di governo).

“Dopo più di un anno e’ arrivato il momento di dire basta al confronto con le istituzioni e di  alzare la voce per evitare rallentamenti e confusioni e per avere una riforma utile – si legge nella nota del sindacato – Il personale di Polizia Locale sciopera e scende in Piazza  per una riforma  che preveda contratto di diritto pubblico ed equiparazione di trattamento giuridico ed economico alle Forze di Polizia dello Stato.”

In funzione delle adesioni allo sciopero  si potrebbero  verificare disagi nei Servizi di Polizia Locale  in tutta la Regione.

Luca Pompei: