Accord Phoenix L’Aquila: lunedì’ il piano industriale

Lunedi’ prossimo l’Accord Phoenix presentera’ ufficialmente il piano industriale. Lo annuncia il vice presidente della Regione Giovanni Lolli.

Il vicepresidente  della Regione ,con delega alle attività produttive, Giovanni Lolli, all’indomani del tavolo regionale sull’Accord Phoenix de L’Aquila, tenuto con le organizzazioni sindacali e di categoria e i vertici dell’azienda, annuncia che lunedì prossimo sarà presentato il piano industriale.

Il vice presidente Lolli afferma che “Nella stessa riunione verra’ presentato il cronoprogramma delle iniziative e l’indicazione dei profili professionali necessari alle attivita’ produttive. I prossimi incontri avranno un profilo ufficiale e istituzionale, ma la riunione di ieri e’ servita per un chiarimento ravvicinato e proficuo”. In questo senso, i sindacati hanno ribadito le preoccupazioni gia’ palesate in precedenza chiedendo chiarezza e certezze all’azienda sull’avvio delle attivita’ e le prospettive occupazionali di riassorbimento dei lavoratori del “bacino” dell’ex Polo elettronico. Nella discussione, l’Accord Phoenix ha confermato gli impegni assunti con Invitalia all’atto della stipula dell’accordo di programma e “si e’ dichiarata disponibile al confronto indicando come unico interlocutore il presidente dell’azienda, Ravi Shankar”.

Gigliola Edmondo: