Abruzzo, per l’Enit il presidente è Mauro D’Alfonso

Ogni tanto capita, vai a cercare qualcosa in rete e qualcos’altro ti balza agli occhi come una nota stonata. Stavolta l’errore arriva dall’osservatorio nazionale del turismo: in Abruzzo, per l’Enit, il presidente è Mauro D’Alfonso.

Fino a qualche tempo fa, sul sito della Regione Abruzzo, l’ormai defunto Adriano Goio figurava ancora come “Commissario delegato del Fiume Aterno-Pescara”. Poco male, in fondo di errori in rete ce ne sono tanti, evidentemente l’aggiornamento sfugge alle maglie del controllo. Un altro esempio, più recente, riguarda il sito nazionale www.ontit.it, che sta per osservatorio nazionale del turismo, organismo facente capo all’Enit, l’Agenzia nazionale del turismo.  Nella pagina dedicata all’organizzazione turistica regionale, alla sezione Abruzzo, campeggia in bella vista un doppio errore: non solo il presidente della Regione Abruzzo viene ribattezzato come tale Mauro D’Alfonso, ma allo stesso viene attribuita la delega al turismo. Però è anche vero che, se il primo è un errore grossolano, il secondo andrebbe ascritto tra i peccati veniali, visto che lo stesso sito della Regione Abruzzo sembra non avere ancora preso coscienza che le cose sono cambiate e che la delega al turismo, da qualche giorno, è nelle mani del vice presidente Lolli. Insomma, in rete non è tutto corretto quel che riluce, talvolta non basta premere il tasto con la freccia rotonda per aggiornare la notizia; dunque occorrono ancora l’attenzione e la perizia degli esseri umani, i quali però sono chiamati a verificare (magari proprio sul web) la correttezza delle info da inserire.

AGGIORNAMENTO:

Questa mattina la Regione Abruzzo ha provveduto ad aggiornare il sito per quanto concerne l’attribuzione della delega al turismo all’assessore Giovanni Lolli. Il vice presidente della Giunta regionale Lolli era stato intervistato sabato scorso dal Tg8 e aveva ufficializzato la delega ricevuta alla nostra emittente e ad un’ampia platea di operatori a Ovindoli, dove si era soffermato sugli obiettivi da perseguire per la valorizzazione dell’immagine turistica abruzzese. QUI SOTTO L’INTERVISTA ANDATA IN ONDA SABATO SCORSO (E RILASCIATA VENERDI’ POMERIGGIO)