A Mutignano tornano i “Venerdì del borgo”

Nel borgo di Mutignano, dall’8 luglio al 19 agosto, tornano gli eventi artistici, musicali, culturali ed enogastronomici nell’ambito dei “Venerdì del Borgo” organizzati della Pro Loco.

Per raggiungere Mutignano sarà predisposto un servizio di bus navetta con partenza da Pineto, zona Villa Filiani annuncia il presidente  della Pro Loco Francesco Proietto illustrando il programma.

Si parte venerdì 8 luglio, alle ore 2,  in piazza San Silvestro, con l’esibizione della “Compagnia teatrale atriana”, che metterà in scena uno spettacolo dialettale e si terminerà venerdì 19 agosto, sempre alle alle 21, in piazza Sant’Antonio, con il concerto di musiche francesi ad opera di “Cafè de Paris”.

Tra le iniziative : “Musica sotto le stelle” che vede protagonista la Music Academy Pineto, il tributo a Renato Zero da parte di Fabio Ricci, sosia dell’artista romano (12 agosto),  il concerto al tramonto dell’orchestra giovanile “Amadeus”.

Proietto spiega che <Dopo un periodo in cui per i noti motivi ci siamo dovuti fermare, è arrivato il momento di ripartire in grande stile e abbiamo deciso di riaccendere le luci e i riflettori su Mutignano. Da qui nasce l’iniziativa “i venerdi del Borgo”, in cui viene dedicata un’intera giornata per far vivere l’essenza del nostro piccolo meraviglioso paese. Il tutto si svolgerà lungo il corso principale attraverso musica, teatro, astronomia, enogastronomia, attività ludiche e legate al benessere, con l’obiettivo di dare sollievo a tutti e cinque i sensi. Un calendario di eventi, dunque, assolutamente da non perdere. Come Pro-Loco di Mutignano rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutte le associazioni che collaborano per la realizzazione del calendario di iniziative, al Comune di Pineto per il sostegno e a tutti i cittadini di Mutignano che ci supportano in questo progetto per dar lustro all’estate del borgo. Inoltre stiamo preparando una sorpresa finale tipicamente mutignanese, di cui però non posso anticipare nulla>.