A Montesilvano Colle lo “Stralunato Recital”

A Montesilvano Colle Antonella Ruggiero e il Maurizio Di Fulvio Group, giovedì 10 agosto,  portano lo “Stralunato Recital”.

Alle ore 21:30 di giovedì 10 agosto, in piazza Calabresi a Montesilvano Colle si terrà lo “Stralunato Recital” che vedrà protagonisti Antonella Ruggiero con il Maurizio Di Fulvio Group.

L’assessore comunale alle manifestazioni Ottavio De Martinis ricorda che “Grazie alla sua elevatissima estensione vocale, Antonella Ruggiero che sarà affiancata sul palco da Maurizio Di Fulvio alla chitarra, Renzo Ruggieri alla fisarmonica, Ivano Sabatini al contrabbasso e Davide Marcone alle percussioni, alterna il registro pop a quello lirico di soprano leggero, passando dalla musica classica e contemporanea al jazz e al tango, dalla musica sacra e corale a quella bandistica e popolare. Antonella Ruggiero è senza dubbio una delle voci più belle del panorama musicale nazionale. E’ una grandissima artista che ha scritto la storia della musica italiana e siamo orgogliosi di poterla ospitare, nella notte di San Lorenzo, a Montesilvano. La raffinatezza e l’eleganza della sua voce, inoltre, si sposano perfettamente con l’incantevole borgo di Montesilvano. L’artista, insieme al gruppo tra i più importanti della scena internazionale, offriranno al pubblico grandissimi successi come “Per un’ora d’amore”, “Vacanze romane”, “Stasera Che sera”, “Ti Sento” e tanti altri”.

NOTIZIE SU ANTONELLA RUGGERO E MAURIZIO DI FULVIO GROUP:

Nata a Genova nel 1952, Antonella Ruggiero è membro fondatore nel 1975 dei Matia Bazar, gruppo pop con il quale consegue riconoscimenti in tutto il mondo e che lascia nel 1989 per la carriera solista. Nel 1998 e nel 1999 si classifica seconda a Sanremo. Dal 2001 intraprende un percorso sulla musica sacra e classica, che la porta verso nuove avventure musicali con lunghe tournée in chiese, basiliche e teatri, non solo in Italia ma anche all’estero e nel 2004 è la prima ed unica cantante a ricevere il permesso di cantare nella Santa Chiesa del Santuario di Loreto. Nel 2008 collabora con l’Orchestra d’archi del Maggio Musicale Fiorentino e reinterpreta pezzi di Astor Piazzolla, Carlos Gardel, Juan Luis Guerra, Luis Miguel. Negli ultimi anni emerge l’aspetto più poliedrico e sperimentale con Sacrarmonia, progetto dedicato alle musiche sacre del mondo, con l’omaggio ad Amalia Rodrigues e il fado portoghese, con Quattro passi per Broadway, un concerto dedicato ai brani più celebri dei Musical, e con Stralunato Recital, una sorta di raccolta dove la cantante propone dal vivo le sue canzoni più famose.

Insieme a lei c’è il Maurizio Di Fulvio Group, gruppo d’avanguardia, in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile. Costituito dal chitarrista-compositore Maurizio Di Fulvio, dal fisarmonicista Renzo Ruggieri, dal contrabbassista Ivano Sabatini e dal batterista-percussionista Davide Marcone, tutti musicisti dalla solida preparazione e dotati di equilibrato senso dell’estetica musicale, il gruppo si esibisce da oltre un decennio in performance intense e cariche di pathos nei maggiori festival europei ed americani a fianco dei grandi musicisti contemporanei.