A Francavilla al Mare la Via Crucis vivente

Sabato 1 aprile, alle ore 20.30, a Francavilla al Mare l’Oratorio San Franco metterà in scena la Via Crucis vivente “La croce, il dolore, la speranza”

L’evento si svolgerà nella Chiesa di San Franco, nella parrocchia di Santa Maria Maggiore. Il racconto scenico sarà accompagnato dalle musiche del maestro Francesco D’Urbano ed eseguite dal coro “Note in Corso” diretto dal maestro Cristina Di Zio, dal maestro Franco Pomilio al flauto, dal soprano Sonia Menna, dal maestro D’Urbano alla tastiera.
L’Oratorio San Franco è tornato in attività per volontà del parroco don Roberto Antonucci e organizza diverse iniziative che si configurano sia come testimonianza viva dei valori cristiani che come servizio al territorio.

Sono attività rivolte alle famiglie, ad adulti, adolescenti e bambini. Infatti l’Oratorio porta avanti un servizio di supporto allo studio per i bambini e ragazzi, un corso di teatro, laboratori artistico-manipolativi per bambini e ragazzi, cineforum, seminari culturali per adulti, laboratorio degli antichi mestieri (tombolo, uncinetto, ricamo). Collabora attivamente con il progetto banda finalizzato alla rinascita della banda musicale di Francavilla e portato avanti dal maestro Franco Pomilio.