50 mila euro per Fosso Mazzocco a Montesilvano

La Regione ha stanziato 50 mila euro per il contrasto dell’erosione di Fosso Mazzocco a Montesilvano. Siglata una convenzione con il Comune.

Dopo che il maltempo dello scorso gennaio ha ulteriormente aggravato la situazione dell’erosione in zona Fosso Mazzocco a Montesilvano la Regione ha deciso di stanziare 50 mila euro al Comune per contrastare il problema. L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune Valter Cozzi, il quale firmato il protocollo insieme all’assessore regionale Donato Di Matteo e al dirigente regionale del Servizio Opere Marittime e Acque Marine Franco Gerardini , parla di un importante contributo che permetterà all’Amministrazione di intervenire con opere per contrastare i fenomeni erosivi e tutelare la  fascia costiera.

L’assessore Cozzi afferma che “Abbiamo sottoscritto una convenzione che ufficializza tale stanziamento che verrà utilizzato per la ricostruzione di parte degli argini lungo il fosso Mazzocco. La convenzione stabilisce che l’intervento dovrà essere realizzato nelle aree da individuare nel progetto preliminare del Comune. Il Comune di Montesilvano dovrà provvedere agli adempimenti necessari per la realizzazione dei lavori, per la predisposizione e per l’approvazione del progetto esecutivo. La convenzione definisce anche i tempi di erogazione dello stanziamento. Un primo trasferimento del 30% dell’importo avverrà a seguito della sottoscrizione; il 40% dopo l’approvazione formale del progetto definitivo; infine il 30%, a seguito della presentazione del certificato di regolare esecuzione”.