Istruttore fitness scomparso a Pineto: le ricerche si concentrano in un pozzo

Se la Guardia Costiera ha allertato tutte le imbarcazioni che navigano il mare antistante Pineto, affinché ogni pur minimo elemento venga segnalato, da oggi le ricerche di Roberto Sciarra si concentreranno su un pozzo poco distante dalla pineta dove è stato filmato la notte della scomparsa.

Sono trascorsi sette giorni dalla scomparsa di Roberto Sciarra e del 42enne, istruttore di fitness pescarese, non si ha nessuna notizia. Ieri in prefettura a Teramo è stato deciso di chiedere
l’aiuto anche delle barche della piccola pesca diramando un’allerta alle imbarcazioni che pescano sotto costa, perché controllino i tratti di mare di propria competenza. Oggi, intanto, i vigili del fuoco ispezioneranno un vecchio pozzo che si trova in prossimità della pineta dove Sciarra è stato filmato la notte della scomparsa. Un’area in cui sin dai primi giorni delle ricerche i cani molecolari hanno fiutato la sua presenza. Da ieri, inoltre, si è allargato anche il perimetro delle ricerche via terra nella fascia collinare. Dal giorno della sua scomparsa, sabato scorso, sono stati impiegati almeno una cinquantina di uomini al giorno fra carabinieri, polizia, vigili del fuoco e urbani, volontari della Protezione civile. E mentre proseguono le indagini sulla scomparsa dell’uomo, col trascorrere dei giorni cresce la disperazione tra i familiari e gli amici di Roberto. Ore di angoscia per la madre del giovane e il padre Ezio, noto docente di sociologia: non si esclude nessuna pista e non si ferma la macchina delle ricerche.