Furti in scuole tra Chieti e Pescara: arrestata coppia seriale

Una coppia col ‘vizio’ dei furti nelle scuole è finita in manette poco dopo l’ennesimo colpo messo a segno all’interno dell’Istituto Comprensivo 3, in via Pescara a Chieti Scalo. Entrambi pescaresi, lui era ai domiciliari per lo stesso reato.

La coppia è stata sorpresa e bloccata subito dopo essersi introdotta all’interno dell’Istituto Comprensivo 3, in via Pescara a Chieti Scalo, munita di cacciaviti e arnesi atti allo scasso. Dopo aver forzato la porta di ingresso i due hanno scassinato una macchina erogatrice di bevande asportando 70 euro. Immediatamente dopo la fuga sono stati bloccati dai Carabinieri i quali si erano
insospettiti del loro comportamento precedentemente notato nel corso della notte. Gli arrestati, già noti alle forze dell’ordine, sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto pluriaggravato poiché oltre allo scasso è stata contestata l’aggravante di aver commesso il fatto in edificio pubblico. All’uomo è stato contestato anche il reato di evasione in quanto agli arresti domiciliari per furto, era il 16 aprile scorso, stavolta ai danni della ‘Mazzini’ a Pescara.  Indagini sono in corso per accertare se la coppia abbia commesso altri reati dello stesso genere, frequenti all’interno delle scuole della città e dell’hinterland.