Blitz del Nas in un laboratorio di Pasta all’uovo nel Teramano

I Carabinieri del Nas di Pescara hanno effettuato un’operazione di controllo in un laboratorio artigianale per la produzione di pasta all’uovo del Teramano.

Nel corso del blitz i militari si sono trovati davanti sporcizia, carenze e irregolarità varie e hanno anche accertato che nei locali era stato allestito un deposito abusivo. A seguito della scoperta, sono stati disposti l’immediata sospensione delle attività effettuate nel deposito e il sequestro di sei bancali di imballaggi contaminati, oltre alla distruzione di due quintali di pasta detenuta in carenti condizioni igieniche.

Il responsabile del laboratorio è stato segnalato all’autorità amministrativa per l’attivazione di un deposito di imballaggi e prodotti finiti senza averlo registrato all’autorità competente e per aver mantenuto il deposito degli alimenti e il laboratorio di produzione della pasta in condizioni igieniche carenti. L’ispezione è stata condotta in collaborazione con il personale del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della Asl di Teramo. Ignoti, come in ogni operazione del Nas, il nome e l’ubicazione dell’attività sospesa.