Quattro pregiudicati fermati per l’aggressione di Martinsicuro

Il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Teramo e la Compagnia di Alba Adriatica hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto quattro pluripregiudicati per l’aggressione ad un 38enne.

I quattro, tre albanesi e un italiano, sono ritenuti responsabili dell’aggressione ad un 38enne albanese, accaduta nella notte del 7 dicembre scorso nei pressi di un locale notturno di Villarosa di Martinsicuro.

Le indagini sono effettuate dalla Procura della Repubblica di Teramo; le investigazioni sviluppate dai Carabinieri del Reparto Operativo e di quelli di Alba Adriatica hanno permesso di ricostruire dettagliatamente il pestaggio del connazionale, colpito con calci e pugni sino a ridurlo in fin di vita. L’uomo è tutt’ora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Teramo. Grazie alle telecamere di sicurezza del locale è stato possibile identificare uno degli aggressori, i successivi accertamenti hanno permesso l’identificazione degli altri violenti. I carabinieri hanno anche ricostruito il movente alla base dell’aggressione, riconducibile ad una pregressa rissa avvenuta il 16 marzo 2019, sempre nei pressi dello stesso locale notturno, durante la quale il soggetto aggredito aveva a sua volta accoltellato un suo connazionale, parente di due degli albanesi fermati ieri. I quattro fermi di ieri pomeriggio, si sono resi necessari perché i militari hanno appreso dei preparativi di fuga dei quattro dal territorio nazionale. I quattro fermati, tutti giovanissimi, abitano tra Martinsicuro e Alba Adriatica. Ora sono rinchiusi nella Casa Circondariale di Teramo.