Pescara: accoltellamento in pieno centro a pochi passi da piazza Salotto

Accoltellamento in pieno centro a Pescara a pochi passi da piazza Salotto, precisamente lungo i portici tra via Carducci e via Nicola Fabrizi. Il tutto in pieno giorno.

La vittima sarebbe un uomo raggiunto da un fendente ad una gamba. Autori dell’accoltellamento, per motivi ancora ignoti, sarebbero stati due ragazzi. Il ferito è stato trasportato in ospedale e le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del reparto prevenzione crimine della Polizia: ritrovato in un’aiuola il coltello usato. È atteso l’arrivo della Scientifica.

Da quanto si è appreso all’origine dell’accoltellamento ci sarebbe una rissa scoppiata tra due gruppi di minorenni. In base ad una prima ricostruzione, i giovanissimi si sono incontrati e con uno dei ragazzi c’era il padre. E’ nata una discussione, cui ha fatto seguito una scazzottata generale nel corso della quale è spuntato fuori un coltello con cui l’uomo, pescarese di 46 anni, è stato colpito alla coscia. Subito dopo i partecipanti alla rissa si sono dati alla fuga.

Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati 118 e Polizia. L’uomo è stato trasportato in ospedale: una volta medicato, è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Gli agenti della squadra Volante della Questura hanno avviato gli accertamenti ed hanno identificato il giovane che ha sferrato la coltellata al 46enne: si tratta di un 17enne di Francavilla al Mare che verrà denunciato all’autorità giudiziaria minorile per lesioni aggravate. Identificati ed ascoltati anche altri giovanissimi che hanno preso parte alla rissa.