Emergenza idrica: 24 comuni a secco di notte

E’ emergenza idrica in 24 comuni del pescarese. Le interruzione programmate partono alle 22 per concludersi alle 6 del mattino. Ecco la mappa dei comuni interessati. Disagi anche nell’aquilano.

Si comincia da questa sera, venerdì 16, domenica 18 e martedì 20 a Civitaquana , Cugnoli ( Piano Finocchio e Colle Torre), Nocciano (Fonte Schiavo, Casali e Zamparetti),Pescosansonesco (Pescosansonesco vecchio e nuovo), Pietranico (alto e basso) e Villa Celiera (Santa Maria, Fosso Secco e Traino).
Sempre dalle 22 di stasera e poi sabato 17 e martedì 20 a Spoltore (Santa Teresa e via Adriatico fino al confine con Villa Raspa).

Disagi anche a Francavilla dalle 22 di oggi e dalla sera di sabato, a San Franco, via Nazionale centro e sud, via Antinori con le traverse, Quercetti e Setteventi, mentre un calo di pressione è previsto in via Nazionale Adriatica nord.

Rubinetti  a secco tutte le sere fino a martedì a: Catignano ( Sterpara e Cappuccini), Nocciano (Colle Maggio, Collina, Casali e Prato San Lorenzo) e Penne (esclusa zona ospedale).

Domani giovedì 15 ottobre dalle 23 fino alle 6 di venerdì mattina tocca a Pescara dove l’erogazione viene diminuita ai colli, strada Colle Scorrano con le relative traverse e strada Colle di Mezzo.

Dalle 22 di domani, giovedì 15 ottobre, e la la notte di domenica  l’acqua manca a San Giovanni Teatino (da Dragonara bassa fino a zona aeroporto e zona industriale, e a Sambuceto centro, via Cavour, via Amendola, via Mazzini e corso Italia), a Lettomanoppello (centro storico, via Lavino, Ss 539 e 614 più traverse, via Chiuse e via Vigna), Manoppello (scalo e interporto, Arabona e Marinelli), Scafa (Crosta, centro urbano, via Bellavista, via Togliatti, Ss 487, via Tiburtina con traverse lato Popoli, via Silone, via Michetti, Pianapuccia, Colle Mulino, via Aldo Moro e via Pucci), Tocco da Casauria (tranne zona Tiburtina) e Torre de’ Passeri (cimitero, via Einaudi, via Orientale, via D’Annunzio, via Castagna, via Impastato, via Fara Vecchia fino alle case comunali, via San Clemente, via Wojtyla, via della Carrozza, via degli Alpini, via Battisti e via Michetti).

Dalle 22 di venerdì e dalle 22 di lunedì niente acqua  a Cepagatti (Villareia, Vallemare e centro urbano fino alla rotatoria tra via Chieti e via Valignani), Pianella (Vicenne Sud, Conoscopane, Nardangelo, Morrocino, Cerratina, Castellana, Astignano, Vallegnorosabella, San Giuliano, Pratelle e Santa Lucia), Rosciano (capoluogo, San Martino, Tratturo fino a Villa Oliveti, viale Colli, Valle Galelle, Sant’Andrea, Villa San Giovanni fino a Solagne, via Madonna della Pace, zona industriale, viale della Stazione, Villa Olivetti, Villa Badessa, Piano di Coccia e Milano).

Sul fronte aquilano, invece, l’Ufficio tecnico della Gran Sasso Acqua spa informa che per lavori urgenti si rende necessaria la chiusura dell’acquedotto del Chiarino. Pertanto nella giornata di giovedì 15 ottobre 2020 e nella mattinata di venerdì 16 ottobre potrebbero verificarsi disservizi nelle seguenti località: Comuni di Lucoli, Scoppito e Tornimparte e frazioni di Arischia, Preturo e Sassa del Comune dell’Aquila.