Comunali 2020: Pezzopane ‘nell’aquilano risultato importante per il centrosinistra’

pezzopane11

In diretta su Rete8, da L’Aquila, Stefania Pezzopane commenta, via via che arrivano, i dati delle urne aquilane parlando di ‘risultato importante per il centrosinistra’.

Rammaricata per il risultato di Montorio al Vomano dove il centrosinistra aveva schierato un candidato donna, la Pezzopane analizza il risultato referendario.

“Pd baricentro della politica nazionale. Governo certamente rafforzato. La linea Zingaretti è servita al risultato. Ora rapidamente la legge elettorale con sbarramento al 5% e, mi auguro, le preferenze. Poi ovviamente bisognerà metter mano al nuovo Regolamento delle Camere”.

“Quanto ai risultati delle regionali, nonostante la voce roboante di Salvini che non ha mai smesso di parlare di loro stra vittoria, bene il centrosinistra. Un segnale dovrà certamente trarlo anche il M5S. In merito a Chieti e Avezzano aspettiamo il dato finale ma è evidente che un centrosinistra diviso non premia: il rammarico è che forse avremmo potuto cogliere meglio il malcontento locale verso gli ultimi governi cittadini di centrodestra”.