Covid Sulmona: attivo servizio di aiuto psicologico gratuito

E’ attivo il servizio gratuito di supporto psicologico, istituito dal Comune di Sulmona, insieme ai 16 Comuni dell’ Ambito Sociale Distrettuale n. 4 Peligno, in sinergia con l’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo.

“Dall’inizio della pandemia, dopo solo poche settimane, questo servizio di assistenza alla popolazione è stato utile e apprezzato da molti cittadini. E’ un’iniziativa che insieme ai sindaci dei Comuni d’Ambito abbiamo ritenuto opportuno riattivare anche in questa seconda ondata che si sta rivelando come un momento ancora più difficile di grave emergenza sanitaria, in cui diventa essenziale rafforzare ogni azione di protezione civile nelle nostre comunità. Il servizio, che abbiamo voluto denominare #nonsietesoli, consente l’ascolto gratuito a distanza con professionisti del territorio, in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo, che ringrazio sentitamente, coordinati dalla dottoressa Alessandra Cottone, delegata dal Presidente dell’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo sul territorio, alla quale va il mio grazie. L’aiuto di esperti può alleviare il disagio delle persone di fronte a questa pandemia, che provoca incertezze, che costringe a restare in casa, a fare i conti con la malattia, con un virus terribile che si porta via vite umane”. Afferma il sindaco Annamaria Casini.

Il servizio è rivolto prevalentemente a coloro che sono risultati positivi al Covid e si trovano in sorveglianza attiva e a coloro che sono in quarantena. E’ possibile contattare il numero 3351239074 dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30.