Teramo: l’ex sindaco Brucchi nominato direttore sanitario

L’ex sindaco di Teramo e chirurgo Maurizio Brucchi è stato nominato direttore sanitario facente funzioni. La nomina è stata ufficializzata questa mattina, dopo la revoca del relativo incarico alla dottoressa Maria Mattucci.

Ad annunciarlo il manager della Asl Maurizio Di Giosia.

“Dopo la revoca dell’incarico alla dottoressa Mattucci c’era la necessità di nominare un nuovo direttore sanitario – ha detto Di Giosia .- La Asl ha ritenuto di nominare una persona a mio giudizio capace, che conosce bene territorio in quanto ex sindaco e che come medico è molto legato all’azienda. Una figura giovane e dinamica che avrà la capacità di accompagnarmi in percorso difficile in un momento particolarmente delicato”.

Brucchi sarà facente funzioni fino alla pubblicazione dell’elenco regionale per la nomina definitiva. Intanto sulle polemiche sollevate dal comitato intercomunale per la salvaguardia dell’ospedale di Giulianova, che parlava di un focolaio Covid in ospedale, Di Giosia smentisce l’esistenza di un focolaio annunciando in ogni caso di aver “disposto un’indagine interna”.