Dispersi Velino: trovato il corpo di uno dei 4 escursionisti

Il corpo di uno dei 4 escursionisti dispersi sul Velino, dallo scorso 24 gennaio, sarebbe stato individuato nell’area dove si erano concentrate da subito le difficili ricerche. Si tratta di Valeria Mella.

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

E’ il corpo di Valeria Mella quello ritrovato sotto metri di neve dopo quasi un mese di ricerche da parte dei soccorritori. Lo si apprende da fonti che stanno operando in Valle Majelama sul Velino. Sotto la neve restano ancora i corpi di Tonino Durante, 60 anni, GianMauro Frabotta, 33, Gianmarco Degni 26 anni.

Tonino Durante, 60 anni, GianMauro Frabotta, 33, Gianmarco Degni, 26 e Valeria Mella, 25, tutti di Avezzano, erano stati travolti da una valanga nel Val Majellana. Sul luogo si è portato anche il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio. Alle ricerche sta partecipando il nucleo delle unità cinofili dei carabinieri arrivate ieri da Bologna e specializzate nella ricerca di cadaveri.

A quanto si apprende il corpo ritrovato sta per essere trasportato all’obitorio dell’ospedale di Avezzano. Le operazioni di soccorso e recupero sono state ostacolate dal maltempo che ha imperversato in queste settimane in Abruzzo, col pericolo di nuove valanghe e venti forti che hanno impedito spesso l’uso degli elicotteri. A complicare le operazioni il luogo della tragedia, un vallone profondo e pieno di neve.