Ortona: bar chiuso due volte in due giorni

Chiuso per due volte in due giorni un bar di Ortona, il titolare denunciato per aver somministrato alcolici ad un avventore visibilmente ubriaco che insieme ad altri 10 sono stati sorpresi senza D.P.I. e, quindi, sanzionati.

Controlli dei carabinieri per il rispetto delle norme di comportamento di contrasto alla pandemia da CoViD-19 in occasione della festività dell’Epifania. Nel centro commerciale “Ortona Center” un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta su segnalazione al 112 per la presenza di un avventore privo di mascherina. L’uomo è stato individuato e, dopo non poche insistenze e rimostranze, ha fornito ai carabinieri i documenti di identità ed è stato, quindi, sanzionato per il mancato uso dei D.P.I. ed invitato ad indossare la mascherina protettiva.
La stessa sera, a notte fonda, sempre un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile è intervenuto in un noto bar del centro urbano dove ha sorpreso, con la serranda semiabbassata, 6 avventori intenti a consumare alcolici e senza indossare la mascherina. Tutti sono stati sanzionati; uno di loro era visibilmente sotto i fumi dell’alcool e gli è stata contestata anche la sanzione per ubriachezza in luogo pubblico mentre il gestore è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Chieti per avergli somministrato ancora alcolici quando già era visibilmente ubriaco.
Il bar è stato chiuso in attesa dei provvedimenti della Prefettura di Chieti ma la sorpresa è stata che il giorno seguente i carabinieri della stazione di Ortona, nel verificare l’ottemperanza di sospensione delle licenze disposta il giorno precedente, hanno constatato che il locale era aperto e che serviva regolarmente bevande ad altri 5 avventori che, anche in questo caso, non indossavano i dispositivi di protezione individuali e sono stati quindi sanzionati mentre il bar è stato nuovamente chiuso così come è stata informata la Prefettura di Chieti.