Solidarietà, “Buon Compleanno Noemi”

Noemi, la bambina di Guardiagrele affetta da Sma 1, l’ atrofia muscolare spinale che porta all’invalidità completa, il prossimo 31 maggio compirà 7 anni.

Per celebrare questo importantissimo traguardo la sua famiglia e tanti amici hanno organizzato un grande evento. “Buon Compleanno Noemi 7 anni di energia allo stato puro” questo il titolo dello spettacolo con l’attore abruzzese Federico Perrotta e tanti altri amici in programma il 2 giugno prossimo alle ore 18,30 all’ Auditorium Sirena a Francavilla al Mare.

“La nostra principessa, scrive il papà di Noemi, Andrea Sciarretta, si appresta a tagliare un traguardo importantissimo, 7 anni. Anni in cui ci insegna il rispetto alla vita, creando progetti concreti a favore della fragilità. Noemi, aggiunge Sciarretta, è una bambina entrata nel cuore di molti, insieme a tanti suoi amichetti. La sua storia i suoi occhi continuano a mostrarci la strada a difesa della disabilità. Il papà descrive le sofferenze della bimba per la quale “i gesti più semplici, come respirare, mangiare, camminare, correre, non esistono”, e per la quale c’è bisogno del supporto di macchinari h 24. “Per lei – scrive Andrea Sciarretta – non esiste al mondo una cura definitiva. Eppure lei ci insegna la vita. Abbiamo affrontato periodi difficili. Nonostante tutto ci ha preso per mano e ci ha chiesto di lottare”. “Lei Noemi, divenuta la bimba d’ Abruzzo, conclude Andrea, ci invita ad incontrarci, festeggiare il suo compleanno ma soprattutto i traguardi raggiunti.”

Buon Compleanno Noemi vedrà sul palco l’attore e show man Federico Perrotta con uno spettacolo emozionante ricco di magiche sorprese. La donazione minima per il biglietto è di 20 euro totalmente devoluta a favore dell’Associazione Progetto Noemi Onlus.