Vaccini: da lunedì in Abruzzo la somministrazione doppia contro Covid e influenza

Dalla prossima settimana, così come stabilito dalle circolari nazionali, tutti coloro che saranno convocati per la somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid 19, potranno scegliere di ricevere contemporaneamente anche il vaccino antinfluenzale

Lo comunica l’Assessorato alla Salute, specificando che la vaccinazione concomitante è riservata alle categorie indicate dalle disposizioni della Struttura commissariale nazionale, vale a dire ultra fragili, over 80 e personale sanitario. La stessa opportunità sarà garantita agli ospiti delle Rsa e delle residenze protette per anziani, nel corso delle sedute vaccinali che verranno effettuate all’interno delle strutture. Come da disposizioni della Struttura Commissariale, la possibilità della vaccinazione concomitante (oltre alle categorie suddette) sarà progressivamente estesa agli over 60.

Terza dose e vaccino antinfluenzale si potranno ricevere sia negli hub vaccinali, sia negli ambulatori dei medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna. Nei prossimi giorni, non appena concluso l’accordo nazionale, la possibilità sarà estesa anche alle farmacie.

Intanto da lunedì sarà attivo il nuovo hub vaccinale all’outlet di Città Sant’Angelo

 

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.