Vaccini Covid Chieti, i medici rispondono all’appello del prefetto

Cresce il numero dei medici di famiglia in provincia di Chieti che aderiscono alla campagna per i vaccini covid a domicilio, “ma serve accelerare gli arrivi delle dosi”. A Ripa Teatina somministrazioni due giorni alla settimana.

“L’organizzazione delle vaccinazioni anti-Covid a domicilio richiede molto tempo e se a questo si aggiungono i ritardi degli arrivi delle dosi ecco che si comprende perché i medici di famiglia non riescono a garantire un numero elevato di somministrazioni quotidiane”: così il presidente provinciale della Federazione dei Medici di Medicina Generale di Chieti Mauro Petrucci il quale, dopo le sollecitazioni rivolte anche dal prefetto Armando Forgione, ha assicurato che questo problema è in via di risoluzione.

Intanto a Ripa Teatina il dottor Petrucci è impegnato nelle vaccinazioni degli over 60 riservate anche ai residenti dei comuni della Vallata del Foro: Ari, Miglianico, Vacri e Villamagna. Le somministrazioni avvengono all’interno della sede del Centro operativo comunale due volte a settimana, il mercoledì e venerdì pomeriggio, per tutto il mese di maggio e non è necessaria la prenotazione. Il sindaco Ignazio Rucci lancia un appello ai cittadini a rispettare le regole e a non creare assembramenti.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.