Vaccini Abruzzo, da martedì si prenotano anche i 60enni

Si aprono da martedì prossimo sulla piattaforma delle Poste le prenotazioni per le vaccinazioni degli ultra 60enni. Lo ha confermato al Tg8 l’assessore Nicoletta Verì, annunciando anche la riapertura della vecchia piattaforma per i fragili.

L’assessore ha replicato sulle problematiche avanzate dai manifestanti che stamani sotto la sede della Regione avevano insenato un sit-in per chiedere più trasparenza sulla campagna vaccinale dicendo che “si sta facendo tutto il possibile”.

Da lunedì prenderanno il via le vaccinazioni dai 70 ai 79 anni, mentre già da martedì prossimo gli over 60 possono prenotarsi sulla piattaforma delle poste con tutte le modalità consuete: oltre al web anche negli sportelli postamat e portalettere e numero verde.

Riapre sul sito della regione, invece, la piattaforma per persone con disabilità, fragili e cargiver, (CLICCA QUI PER L’ARTICOLO).

L’assessore ha sottolineato che ci sono differenze tra province, riguardanti il numero dei vaccinati, per la presenza di centri che sono più difficilmente raggiungibili. In campo anche l’esercito in provincia di Chieti per assicurare il vaccino a persone che vivono nei centri più lontani. “Entro settembre verranno vaccinati tutti gli abruzzesi”, ha comunque confermato la Verì.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.