Ud’A , il nuovo rettore è Sergio Caputi

E’ arrivata al terzo scrutinio la fumata bianca alle elezioni Ud’A: il nuovo rettore è Sergio Caputi, che per due voti e qualche decimale raggiunge il quorum ed evita anche il ballottaggio con Stuppia.

E’ stato un epilogo degno da thriller quello del terzo scrutinio delle elezioni per il rettore dell’Università D’Annunzio, risoltosi con la fumata bianca a favore di Sergio Caputi. Sarà lui a guidare l’Ateneo nel segno della svolta di rottura con la passata gestione Di Ilio e Del Vecchio. Caputi è riuscito a superare il quorum con 349 voti, frutto della convergenza sul suo nome delle indicazioni di voto anche di Trinchese e Fusero, ed ha così scavalcato Stuppia (247). Alle ore 22,15 la proclamazione. Caputi è riuscito a superare il quorum per due voti e qualche decimale, evitando così anche il ballottaggio eventuale di domani.

 

IL CURRICULUM DI SERGIO CAPUTI

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti con il massimo dei voti e lode nel 1982;
Specializzato in Odontostomatologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Ruoli ricoperti presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara:
Ricercatore dal 1990 al 1998
Professore Associato dal 1998 al 2001
Professore Ordinario dal 2001
Attualmente ricopre l’incarico di Direttore del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche presso l’Università “G. d’Annunzio” dove è titolare degli insegnamenti di Protesi Dentaria II e III ed è inoltre responsabile del Servizio Clinico di Protesi Dentaria.
È direttore dei Corsi di Formazione in “Tecnologie Protesiche e di Laboratorio” e “Assistente Dentista”; è coordinatore del Master in “Implantoprotesi”.

Curriculum Scientifico Sintetico
La sua attività clinico-scientifica è orientata alla Protesi Dentaria, all’implantoprotesi ed altre
problematiche di biomeccanica ad esse connesse. E’ autore di oltre 100 lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali. E’ socio attivo di numerose associazioni scientifiche.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.