Turismo: con Sangritana alla scoperta del Parco della Maiella

Il Parco nazionale della Maiella e la Sangritana firmano un’intesa per promuovere turismo e mobilità sostenibile nell’area protetta. Corse sperimentali da Pescara al Parco per venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 settembre con prenotazione obbligatoria.

Coniugare turismo e mobilità sostenibile è l’obiettivo dell’accordo siglato tra la Sangritana e il Parco nazionale della Maiella per promuovere il territorio dell’area protetta con escursioni guidate nel cuore della riserva, attraverso proposte di viaggio che consentiranno di fruire congiuntamente del servizio di trasporto e visita.

L’intesa tra la società di trasporti e l’ente parco è già entrata nella fase operativa con l’avvio nel prossimo fine settimana delle prime tre corse sperimentali con obbligo di prenotazione sugli autobus attrezzati di Sangritana. Si parte venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 settembre 2020 dall’Aurum di Pescara alle ore 8,30 con due possibilità di scelta: Caramanico terme e valle dell’Orfento con escursione lungo il fiume e visita guidata al borgo, oppure destinazione borgo medievale di Roccacaramanico, sentiero del mulino e giardino botanico del Parco nazionale della Maiella.

Un momento della conferenza stampa all’Aurum di Pescara per la presentazione dell’accordo tra Parco nazionale della Maiella e Sangritana spa. Da sinistra: Pasquale Di Nardo (presidente di Sangritana spa), Lucio Zazzara (presidente del Parco nazionale della Maiella) e Luciano Di Martino (direttore del Parco nazionale della Maiella).