Trovato morto l’uomo scomparso da Ortucchio

Tragico epilogo delle ricerche di Lorenzo Passalacqua, il 69enne di Ortucchio di cui si erano perse le tracce dopo che si era recato a L’Aquila per una visita medica.

E’ stato ritrovato questa mattina nei pressi di un capannone industriale a Bazzano il corpo senza vita di Lorenzo Passalacqua, il 69enne di Ortucchio di cui si erano perse le tracce martedì scorso dopo una visita medica a L’Aquila. Per tutta la giornata di ieri le ricerche dei carabinieri anche attraverso dei droni con rilievi termici, questa mattina, poi, nel corso di una perlustrazione, sempre da parte dei carabinieri, l’individuazione del cadavere in fondo ad un canalone ai piedi di San Gregorio. Il cadavere già recuperato è stato affidato all’Autorità Giudiziaria che ha già disposto l’autopsia per fare luce sulle cause della tragica morte.

Passalacqua era partito di buon’ora da Ortucchio martedì scorso, in autobus, per Bazzano dove aveva appuntamento per una visita medica nel locale Distretto Sanitario. Effettuata regolarmente la visita, come confermato dai medici, non è più tornato a casa ed i familiari hanno lanciato l’allarme.

Immediate le ricerche da parte delle Forze dell’Ordine, poi questa mattina la triste scoperta. Sarà particolarmente importante l’esito dell’autopsia per avere qualche elemento in più sulle cause della morte.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.