Teramo: vagano ubriachi di notte in Piazza Garibaldi, arriva la Volante

All’una di notte di Pasqua la Volante di Teramo ha individuato 5 cittadini romeni, tutti “barcollanti” nei pressi dei giardini di Piazza Garibaldi che, oltre all’evidente stato di ubriachezza, hanno violato il coprifuoco.

Con l’ausilio di un’altra Volante, ed altri colleghi di rientro a Teramo dopo l’attività di controllo anti-covid ad Alba Adriatica e Martinsicuro, i cinque uomini sono stati portati in Questura. Gli stessi da subito hanno iniziato  rifiutare ogni forma di identificazione: uno di questi ha ripetutamente tentato di spintonare i poliziotti per sottrarsi agli stessi, richiedendo così una vigilanza particolarmente attenta per evitare la fuga e che lo stesso potesse arrivare ad atti di autolesionismo. Così, per alcune ore, si è reso necessario tenerli sotto controllo e per il più irrequieto, che proseguiva nelle invettive si è reso necessario anche l’intervento del “118” per calmarlo e ridurre il tasso alcoolico elevatissimo nel sangue.

E’ stato così che P.M., 32enne dimorante in Teramo, tornato alla calma, è stato denunciato per resistenza, minaccia grave, rifiuto di fornire le proprie generalità e gli sono state contestate le sanzioni amministrative per ubriachezza molestia e per violazione delle disposizioni anticovid. Altrettante sanzioni amministrative sono state elevate nei confronti degli altri 4 cittadini romeni, tutti tra i 24 ed i 40 anni.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.