Teramo: i Nas accertano irregolarità alimentari

Teramo: controlli dei Nas in alcune attività commerciali con accertate irregolarità alimentari.

I carabinieri del Nas di Pescara, in collaborazione con la locale compagnia carabinieri e nucleo ispettorato del lavoro, hanno effettuato controlli in alcune attività della provincia di Teramo.

In una pizzeria i militari hanno accertato l’utilizzo di alimenti congelati, venduti per freschi, senza che la clientela fosse informata sulla reale origine dei prodotti consumati. Il responsabile della pizzeria è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Nel corso del controllo i militari hanno anche sequestrato alcune confezioni di ingredienti per alimenti risultati scaduti. La pizzeria è stata inoltre sospesa per la presenza di lavoratori irregolari, come accertato dai carabinieri del Nil di Teramo.

Sempre in provincia di Teramo i Nas hanno identificato e deferito all’autorità giudiziaria un importatore e un distributore di tonno decongelato, con valori di istamina superiori ai limiti. Le indagini sono partite a seguito di un caso di intossicazione per “sindrome sgombroide”. Diverse decine di chilogrammi di tonno, appartenente allo stesso lotto, sono state avviate alla distruzione.