Sisma, a Roseto sgomberi per danni campanile Montepagano

Per la messa in sicurezza del campanile di Montepagano, danneggiato dal sisma a Roseto degli Abruzzi, evacuate alcune abitazioni

L’ordinanza del sindaco Sabatino Di Girolamo ha disposto lo sgombero di alcune abitazioni, il trasferimento di una farmacia e la chiusura del corso al traffico veicolare e pedonale. I provvedimenti sono stati intrapresi per consentire la messa in sicurezza del campanile di Sant’Antimo  a Montepagano, danneggiato dalle scosse del 30 ottobre scorso. L’amministrazione comunale ha sottolineato come i cittadini interessati abbiano già provveduto autonomamente a trovare un’altra sistemazione. Montepagano di Roseto è famosa nel mondo anche perché è la località di cui è originario il cantante Gianluca Ginoble de “Il volo”

“L’amministrazione – ha detto il sindaco – farà quotidiana pressione affinché i lavori possano essere eseguiti nel più breve tempo possibile, in modo che i cittadini possano tornare velocemente nelle proprie abitazioni. Per ciò che concerne il servizio di farmacia l’amministrazione sta valutando la concreta possibilità di ospitare, temporaneamente, il basilare servizio presso un locale della scuola elementare di Montepagano”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.