Sciopero dei treni, in Abruzzo oggi e domani circolano 2 su 4

treno-interni1

Regolare la circolazione delle “Frecce”. Per lo sciopero dei treni in Abruzzo stasera e domani in circolazione 2 convogli su 4 tra i regionali. Garantite le fasce di legge

Lp sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane indetto da alcune sigle sindacali autonome scatta dalle ore 21.00 di oggi giovedì 23, alle 21.00 di domani venerdì 24 giugno.

Sul fronte del trasporto regionale, Trenitalia garantisce le fasce orarie di maggiore frequentazione (6 – 9 e 18 – 21), durante le quali sono assicurati per legge, nei giorni feriali, i servizi minimi. E in Abruzzo, oltre ai servizi minimi garantiti nelle fasce di legge, si prevede la circolazione di due treni regionali su quattro su tutto il territorio regionale.

In ogni caso, informa Trenitalia, nel corso della protesta sindacale saranno effettuati tutti i treni elencati nella lista consultabile sull’orario ufficiale e sul sito di Trenitalia, nella sezione “In caso di sciopero”. Nella stessa pagina sono evidenziate le modifiche alla circolazione: alcuni treni a percorremza nazionale, Intercity e Frecciabianca, non rientranti tra quelli “garantiti”, potranno, infatti, essere cancellati per tutta la loro percorrenza o parzialmente, nella tratta iniziale o finale.

Informazioni anche nelle biglietterie e negli uffici di assistenza, nelle agenzie di viaggio e attraverso i media del Gruppo FS Italiane: FSNews.it, la radio web FSNews Radio e l’account Twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it sarà possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.