Sanità Abruzzo, nasce il portale dedicato alla salute

Assistenza territoriale e ospedaliera, prevenzione e sanità veterinaria: sono i contenuti del portale Sanità della Regione Abruzzo. Un sito tematico dedicato alla salute e alla prevenzione nato per fornire informazioni utili ai cittadini abruzzesi, ma anche per per dare spazio alle loro segnalazioni.

Il portale Sanità della Regione Abruzzo è all’indirizzo telematico: sanita.regione.abruzzo.it. Sul sito c’è anche una sezione riservata alle notizie provenienti dalle quattro Asl territoriali. Il progetto prevede anche l’attivazione di profili social, per avvicinare il maggio numero possibile di cittadini.

“Si tratta del primo step del progetto che nei prossimi mesi vedrà una serie di altre novità – ha dichiarato l’assessore regionale alla programmazione sanitaria, Silvio Paolucci (nella foto) – nell’ottica di semplificare sempre di più il dialogo con i cittadini e aiutarli a orientarsi in quella che è l’offerta sanitaria abruzzese, che può contare su una serie di servizi ed eccellenze spesso poco conosciuti all’utenza. A breve, inoltre, saranno sviluppate anche tutte le tematiche che riguardano il sociale”.

Sul nuovo portale è intervenuto anche il direttore del dipartimento regionale Salute e Welfare, Angelo Muraglia:

“Lo sviluppo di questo portale – ha detto Muraglia – si è reso necessario per uniformare il flusso informativo e di dati delle quattro aziende sanitarie locali, che hanno siti web concepiti in modo differente l’una dall’altra e che possono dunque disorientare i cittadini. Adesso parte la fase di interazione con gli utenti, chiamati a fornirci suggerimenti e segnalazioni, utili a migliorare la funzionalità di Abruzzo Sanità”.

https://www.youtube.com/watch?v=l6hELxbfL-A