San Giovanni Teatino: Marinucci bis, sabato il debutto

Debutterà sabato la nuova amministrazione del comune di San Giovanni Teatino, dopo la rielezione del sindaco Luciano Marinucci. Alle 10,30 il primo consiglio.

All’ordine del giorno la convalida dei consiglieri eletti, l’elezione del presidente dell’assemblea, il giuramento del sindaco, la composizione della giunta e l’elezione della commissione elettorale.

Sabato sarà inoltre il giorno del debutto in consiglio del Movimento 5 stelle, rappresentato da Mario Cutrupi, sfidante di Luciano Marinucci e Verino Caldarelli nella tornata elettorale del 5 giugno. Il pentastellato ha già annunciato battaglia, dichiarandosi intransigente nella denuncia di quegli errori-orrori commessi in passato dalle precedenti amministrazioni e di quelli che potrebbero eventualmente ripetersi, senza escludere tuttavia la convergenza su tematiche affini alle idee programmatiche del M5s.

Dopo l’insediamento della nuova amministrazione, la squadra di Progetto Comune, capitanata dal sindaco Marinucci, festeggerà lunedì in piazza San Rocco con la cittadinanza.