Regione: la settimana politica del consiglio

palazzoemicicloaq

Regione: inizia domani la settimana politica del consiglio regionale con la seduta della commissione di vigilanza.

Gli appuntamenti politici prevedono una serie di audizioni sulle seguenti tematiche: nuovo piano regolatore generale del Comune di Caramanico Terme (Pescara); realizzazione di una vasca di colmata nel porto di Ortona; modalità di selezione del nuovo direttore generale dell’Arap (Azienda regionale attività produttive); trasferimento della struttura sanitaria “Il Cireneo onlus” nel comune di Teramo.

Per giovedì 31 marzo è stata invece convocata la quinta commissione (Sanità), relativa all’audizione del presidente regionale dell’Anmvi (associazione nazionale medici veterinari italiani) in merito alla lotta al randagismo. Saranno esaminati il progetto di legge sulle norme regionali in materia di autorizzazione, accreditamento delle strutture sanitarie e il progetto di legge che prevede l’istituzione del premio di laurea “Gli angeli della casa dello studente”.

I lavori si chiuderanno con la discussione delle risoluzioni sulla “Vita Indipendente”, sulla situazione della casa lavoro di Vasto e sulla morte del ricercatore Giulio Regeni in Egitto.