Regionali: al voto oltre 1 milione e 200 mila abruzzesi. Diretta non-stop su Rete8 con “Il Centro”

Elezioni regionali in Abruzzo. Domenica 10 febbraio si vota in Abruzzo per eleggere il nuovo presidente e l’assemblea di Palazzo dell’Emiciclo.

Urne aperte dalle 7 alle 23 con inizio dello spoglio subito dopo la chiusura dei seggi. Per la presidenza della Regione è sfida a quattro. Il centrodestra si presenta in coalizione a sostegno di Marco Marsilio, senatore di Fratelli d’Italia, appoggiato da cinque liste. Per il polo civico sostenuto anche dal Pd il candidato governatore è l’ex vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, Giovanni Legnini (otto le liste collegate). Il MoVimento 5 Stelle corre da solo con la candidata Sara Marcozzi, consigliera regionale d’opposizione uscente. CasaPound si presenta con Stefano Flajani.

COME SI VOTA- SCARICA IL VADEMECUM

 

COME SI VOTA (VIDEO)

 

Chiamati alle urne 1.211.204 elettori, di cui 591.635 di sesso maschile e 619.569 di sesso femminile, distribuiti sulle 1.633 sezioni istituite nei 305 comuni dell’Abruzzo. Voteranno per la prima volta, al compimento del 18/o anno di età, circa 11.730 elettori.

 

 

QUI TUTTI I CANDIDATI

Rete8, in collaborazione con “Il Centro” seguirà in diretta non-stop l’andamento dello scrutinio, con una trasmissione che andrà in onda per tutta la notte tra domenica e lunedì, a partire dalle ore 22,30. Risultati in tempo reale, ospiti in studio per i commenti, collegamenti in diretta con le sedi elettorali dei candidati alla Presidenza, con la sala stampa della Regione, le Prefetture e la redazione de “Il Centro”.  I risultati saranno in continuo aggiornamento anche sui siti www.rete8.it e www.ilcentro.it. La diretta sarà fruibile anche in streaming attraverso QUESTO LINK

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.