Ravasco, William e Kate scrivono agli studenti

Lettera a sorpresa al Ravasco. William e Kate ringraziano gli studenti per gli auguri alla nascita di Charlotte.

Sembrava uno scherzo, ma il timbro di Buckingham Palace ha convinto anche i più scettici, e nell’aula della terza media dell’istituto Ravasco di Pescara è scoppiata la festa, quando gli studenti hanno capito che erano davvero i duchi di Cambridge ad aver risposto ai loro auguri. La loro lettera alla Casa Reale era stata spedita poco dopo il 2 maggio scorso, alla nascita di Charlotte, un po’ per affetto e un po’ per… studio nell’ambito di un progetto didattico sulla lingua inglese promosso dalla docente Annalisa Libbi sotto l’egida della Preside Mariagrazia Mancini.

Questo il testo della lettera:

“Il duca e la duchessa di Cambridge sono stati molto commossi che vi siate prodigati nello scrivere per la nascita della loro figlia, la Principessa Charlotte. Le loro Maestà vi sono estremamente grate per i meravigliosi messaggi che hanno ricevuto e vi mandano i più sentiti ringraziamenti e i loro migliori auguri”.

Gli studenti autori della lettera:

Franco Di Silverio, Mattia Galli, Kevin Panella, Sergio Pavone, Vittoria Picca, Francesca Roselli, Giuseppe Roselli, Vittorio Stuard, Ilaria Surricchio e Deborah Trignano (Terza media) e Cinzia Brogneri, Antonio Colantoni, Leonardo Di Roma, Asia Fagnani, Marco Luperto, Lorenzo Savini (1°liceo classico e delle scienze umane)

lettera william e kate

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.