Punta Ferruccio Ortona, RFI: “cantiere quasi finito, ma…”

Sulla chiusura per un cantiere della strada di accesso alla spiaggia di Punta Ferruccio a Ortona RFI scrive al Sindaco: “Lavori quasi ultimati, ma no ai pedoni sulla galleria”

Era stato il Movimento Cinque Stelle a sollevare il caso con la richiesta di chiarimenti relativamente alla chiusura -in piena stagione estiva- dell’unica strada di accesso ad una delle spiagge più belle del litorale ortonese. Al Sindaco Vincenzo D’Ottavio, che a sua volta si è rivolto al Prefetto RFI, la società di infrastrutture del gruppo Ferrovie dello Stato ha risposto facendo il punto della situazione sul cantiere dei lavori per la messa in sicurezza delle zone immediatamente adiacenti la galleria Ferruccio.

“Interventi pressoché ultimati”, scrive RFI, per la quale ora la situazione del versante non costituisce alcun pericolo alla circolazione ferroviaria. La società aggiunge che comunque, per garantire la sicurezza nell’area è “vietato l’accesso a terzi anche al versante superiore della galleria, prima utilizzato dai frequentatori della spiaggia sottostante”

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.