Powercrop, rinviata la Conferenza di servizi di domani a Pescara

mazzocca

Il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale Mario Mazzocca ha reso noto che slitterà al prossimo 21 aprile la conferenza di servizi prevista per domani a Pescara sulla centrale Powercrop.

La riunione, che è relativa alla richiesta di autorizzazione alla costruzione e all’esercizio dell’impianto per la produzione di energia elettrica da biomassa della potenza di 30 Megawatt e da fotovoltaico della potenza di 300 Kilowatt in Marsica da parte della Powercrop srl, è stata rinviata al prossimo giovedì 21 aprile.

A motivare la dilazione il sottosegretario Mazzocca, ha addotto lo scopo di consentire a tutti i soggetti coinvolti il “giusto approfondimento delle tematiche da trattare – anche alla luce dei contenuti dell’atto di indirizzo della Giunta Regionale il 22 marzo scorso, tenendo conto delle richieste in tal senso pervenute da parte di alcuni degli Enti coinvolti nel procedimento” .

Domani a Pescara sarebbe stata tenuta, in concomitanza dei lavori della conferenza di servizi, una manifestazione da parte delle associazioni e dei comitati che si oppongono all’insediamento, e che ieri avevano illustrato le osservazioni depositate presso la stessa conferenza.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.