Ponte ciclopedonale sul Vomano, lavori completati entro il 2021

Proseguono, anche se con alcuni ritardi causati dai rincari e scarsità di materie prime, i lavori di realizzazione del ponte ciclo pedonale sul Vomano

Un’opera molto attesa che permetterà di collegare il comune di Roseto a quello di Pineto e completare la ciclopedonale della costa teramana. Il ponte doveva essere terminato nel 2017, ma a causa di una serie di controversie non è stato mai portato a termine. I lavori iniziali, comprensivi di progettazione, ammontavano a 2 milioni 200 mila euro e dovranno essere conclusi entro la fine del 2021.

“Ci sono ritardi nella consegna delle materie prime che servono per l’intervento – chiarisce il vicepresidente della Provincia, Alessandro Recchiuti – i tecnici dell’ente e la stessa impresa rassicurano sui tempi di realizzazione: il ponte, come da capitolato, sarà sistemato entro il 31 dicembre, data di riconsegna dell’opera. Purtroppo si tratta di una condizione di sofferenza che condividiamo con molti Paesi e il nostro che non ha giacimenti di materie prime è in particolare difficoltà perché la maggior parte dei materiali arriva dall’Asia. Nessuna cattiva volontà, quindi, tutti stiamo facendo la nostra parte ed è importante rassicurare i cittadini sul fatto che l’opera, che ha avuto un particolare travaglio, sarà eseguita”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.